
tre donne al verde - bad money
regia Callei Khori
Personaggi e interpreti:
Diane Keaton - Bridget
Ted Danson - marito Bridget
Qeen Latifah -
Katie Holmes -
Il film vede per protagonista Bridget, ricca ed abituata alla bella vita che però si trova alle prese con le spese di tutti i giorni. La donna si trova suo malgrado a cercare lavoro, ma vista la sua età ed il suo c.v. praticamente vuoto non le resta altro che accettare un lavoro come donna delle pulizie nella banca di stato dove vengono demolite le banconote ormai logore.Qui scatta il piano della impavida, e forse anche un poco avida, Bridget. Con l'aiuto di due complici, una madre single ed una giovane ed esuberante sposina, riuscirà a prelevare le banconote prima che queste vadano al macero ed a riscattare la sua bella casa. Le due complici invece utilizzano il denaro o per dare una istruzione migliore ai figli oppure per un viaggio intorno al mondo.Il piano iniziale prevedeva di prendere solo i soldi necessari per fare fronte alla emergenza in cui si è venuta a trovare Bridget, ma la nostra ci ha preso gusto e non riesce proprio a vivere senza soldi, quindi le tre donne continuano nel loro lavoro di ladre (aiutate dai mariti) fino a che ...
SPOILER per leggere evidenziare il testo
il fisco si accorge del tenore di vita delle tre famiglie, un tenore di vita troppo alto per i loro stipendi. Anche se il marito di Briget ha ideato "un piano" per giustificare gli introiti il fisco americano vuole vederci chiaro e manda un ispettore a verificare. Lui è l'unico che capisce il piano, ma il direttore della banca non vuole certo ammettere che tre semplici donne delle pulizie sono riuscite ad fregarlo. Il problema adesso è smacherare le tre donne con delle prove concrete che le nostre ladre però distruggono appena in tempo e così riusciranno a farla franca, anche perchè il direttore della banca non sporge denuncia per non ammettere di essere stato fregato, ma dovranno rinunciare a tutti i soldi per non doverci pagare le tasse.Ma non vi preoccupate un'altra sorpresa ci attende alla fine :)
FINE SPOILER
Film simpaticissimo che consiglio di noleggiare se si vuole passare una piacevole serata in casa, quando si è stanchi e si vuole un film leggero, piacevole e che non richieda troppa concentrazione per capirne la trama.Non aspettatevi un capolavoro poliziesco, con piani cervellotici e peripezie dell'ultimo minuto, non aspettatevi detectiv che sciorinano tutto il loro ragionamento per dimostrare come sono arrivati alla conclusione, la trama è semplice e banale come lo è il piano per fregare quelli della banca (e forse è per questo che funziona), con la classica storia d'amore ad addolcire il tutto ed una bellissima dimostrazione di amicizia che lega le tre donne.
La Keaton è bravissima nel suo ruolo ed anche le altre due attrici danno grande prova di loro.
Voto 7, ma solo se lo si prende per quello che è: un film che ci intrattiene piacevolmente per 1h 1/2 senza voler strafare.
Nessun commento:
Posta un commento