sabato 7 marzo 2009

Fringe - Episodio 5 - Sete di potere


Fringe - Fringe
Sete di Potere

Personaggi e interpreti
Anna Torv: Olivia Dunham
Joshua Jackson: Peter Bishop
John Noble: Dr. Walter Bishop
Lance Reddick: Phillip Broyles
Kirk Acevedo: Charlie Francis
Blair Brown: Nina Sharp
Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
Mark Valley: John Scott

In questa puntata abbiamo a che fare con un tizio capace involontariamente di controllare, ma non per il meglio, le apparecchiature elettroniche. Ancora una volta scopriamo che il buon pazzo Walter ha lavorato ad un progetto militare che ha a che fare con il caso odierno e che viene risolto grazie all'aiuto dei piccioni viaggiatori.
Forse la nota di rilievo in questo episodio, oltre al caso fantascientifico del giorno, è Olivia ed il fantasma di Jhon, anche se ci sono dei forti dubbi che sia veramente un fantasma. Walter ha una sua teoria, tutto sommato plausibile, ma che sembra cozzare con le evidenze di Olivia. Il Pazzoide infatti ipotizza che nel cervello della biondi ci sia rimasto uno strascico della mente di Jhon dopo l'unione mentale avvenuta nel primo episodio, il cervello non sa come fare a far convivere due individui insieme e quindi proietta all'esterno l'intruso, cerca in un certo senso di espellerlo, ma un rimasuglio di coscienza non è in grado di dirti dove si trova una stanza segreta con tanti fascicoli ed un anello di fidanzamento, a mano che la parte di Jhon rimasta in Olivia sia molto di più di un semplice strascico.
Ai posteri l'ardua sentenza, anche se fino a che rimanre nei paraggi Jhon in forme più o meno ectoplasmatiche per il povero Peter non c'è speranza di provarci con l'Olivia, perchè diciamocela tutta, a meno di colpi di scena improvvisi loro due prima o poi si devono mettere insieme. Ancora non li vedo bene come coppia, non mi fanno nascere nessun sentimento romantico, ma mi pare che ci siano tutti gli elementi per andare in questa direzione. Anche qui staremo a vedere quello che succederà nelle prossime puntate

Nessun commento:

Posta un commento