martedì 3 marzo 2009

Private Practice - Episodi 2x01 2x02 2x03 2x04

Interpreti e personaggi

* Kate Walsh: Dr. Addison Forbes Montgomery
* Taye Diggs: Dr. Jackson "Sam" Bennett
* Audra McDonald: Dr. Naomi Bennett
* Paul Adelstein: Dr. Cooper Freedman
* KaDee Strickland: Dr. Charlotte King
* Tim Daly: Dr. Peter "Pete" Wilder
* Amy Brenneman: Dr. Violet Turner
* Chris Lowell: William "Dell" Parker


Eccoci qua, da zero a quattro episodi in un solo colpo, non mi va di fare la recensione singolarmente ma farò un super mega riassuntone.
Ci eravamo lasciati nella prima stagione con la Rossa che esce con lo Sbirro e l'Alternativo che praticamente resta a guardare. I due capoccia Sam e Naomi che pare si stiano riavvicinando, il Pervertito che se la fa con la Bastarda e Violet ... lei poveretta resta al palo.
In questi primi episodi della seconda stagione succede un poco di tutto, sostanzialmente veniamo a sapere che la clinica rischia la bancarotta e che Naomi fa di tutto per evitare che la baracca vada a rotoli senza dire niente, facendo tutto da sola con il solo aiuto dell'incompreso Dell. Questo ultimo sentendosi trascurato decide di mollare tutto e di andarea lavorare in ospedale. Addison racconta a Sam della situazione finanziaria e lui reagisce prendendo in mani le redini della clinica, ma la cosa non è facile, lui cerca sempre consiglio da Naomi e tra i due i rapporti non vanno bene nonostante gli sforzi del groppo. A dire il vero in questi primi episodi c'è molta, moltissima tensione tra i dottori, ad andare in crisi è soprattutto il rapporto tra Addison e Naomi. Nel frattempo Cooper scopre di volere una relazione molto più profonda, non gli basta il sesso fatto all'insaputa di tutti. La bionda però non è favorevole all'idea, ma il quarto episodio ci lascia sperare in una sua apertura ed in una stabilizzazione del loro rapporto.
All'inizio della serie si paventa uno spiraglio di luce per Pete ed Addison, dato che il poliziotto non l'ha mai chiamata, ma lui torna a farsi vivo sul più bello fresco di promozione, la Rossa e lo Sbirro iniziano piano piano a frequentarsi ed a fare sul serio lasciano Pete al palo, il quale però sembra bravo a trovare consolazione soprattutto al quarto episodio quando salta fuori quella che si potrebbe definire una sua vecchia fiamma.
Da un certo punto di vista possiamo dire che nei primi quattro episodi assistiamo ad un momento critico per il gruppo ed ora pare che ognuno riesca a trovare la sua strada, la sua direzione.
A proposito, la quarta puntata si conclude con Addison, impegnata a rimettere Sam e Naomi insieme, sia come coppia che come amministratori, viene eletta a sorpresa lei capoccia della baracca ... non vedo l'ora di vedere come se la caverà

In patria so che questo telefilm non ha avuto molto successo, la prima stagione è stata troppo breve anche per far vedere il potenziale, ma pare che quello fino ad ora realizzato non sia piaciuto, pare che il personaggio principale di Addison abbia perso quel carisma che l'aveva fatta amare nelle corsie del Grey'sAnatomy.
Personalmente non so che dire, da una serie del genere non mi aspetto certo episodi con casi medici alla House, ma devo ammettere che ho apprezzato alcuni casi, ad esempio il padre che deve decidere di lasciare andare il figlio malato, la ragazza che deve scegliere tra la sua felicità e quella dei genitori, il dottor Cooper che deve affermare la sua professionalità nonostante la frequentazione di siti internet per soli adulti, ... quello che forse mi ha dato fastidio è che i casi in se sono belli ed interessanti, ma avrebbero richiesto un maggior approfondamento, ma fino ad ora questo non è stato possibile per lasciare spazio ai problemi finanziari. Francamente avrei preferito diluire i problemi al portafoglio su più episodi per lasciare più spazio ai pazienti, anche perchè mi piace quando ci sono tutti i medici in sala riunione che discutono di un caso particolare, mi piace come vengano fuori idee e punti di vista diversi e questo in un certo senso ti aiuta a trovare il tuo personale punto di vista, cosa che sencondo me si può fare ascoltando le ragioni altrui.

Nessun commento:

Posta un commento