venerdì 20 febbraio 2009

Fringe - Episodio 2 - La solita vecchia storia


Fringe - Fringe
la solita vecchia storia

Personaggi e interpreti
Anna Torv: Olivia Dunham
Joshua Jackson: Peter Bishop
John Noble: Dr. Walter Bishop
Lance Reddick: Phillip Broyles
Kirk Acevedo: Charlie Francis
Blair Brown: Nina Sharp
Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
Mark Valley: John Scott

Eccoci arrivate al secondo episodio ... vi avverto che non mi è piacito più di tanto.
Entriamo subito nel vivo della storia con una ragazza che pare avere un Alien nella pancia ... si muoveva come tale! ma dopo poco veniamo a scoprire che la tipa ha la gestazione più breve della storia, infatti il tempo abbandonare la donna all'spedale che questa ci spiattella un bel bambino, molto precoce dato che nel giro di poche ore cresce fino ad invecchiare morire. Il nostro trio formato dal dottore pazzo, suo figlio dal più alto Q.I. ma svogliato e la biondina devo indagare sul caso. Naturalmente il vecchio pazzo era a suo tempo coinvolto più o meno indirettamente in una ricerca per i militari intenta a far crescere i bambini molto velocemente in modo da avere ricambi freschi freschi e veloci veloci da spedire in guerra. La ricerca andava bene a parte che per un punto ... quando arrivava il momento di far smettere la crescita/ivecchiamento erano casini veri propri e questo mandò a puttane tutto l'esperimento.
Alcuni però non si sono arresi, o almeno si erano stufati di vedere morire tante cavie umane nel giro di poche era, in particolare un uomo decide di tentare il tutto e pertutto per mantenere in vita una delle dette cavie, un bel giovanottoche che purtroppo si deve alimentare di cervello (amigdala se non ricordo male) per non invecchiare e morire. Diventa quindi un serial Killer fino a che anche lui non fa un pasticcio, ovvero mette incinta la ragazza di inizio episodio, peccato che il figlio ha ereditato la crescita veloce. I nostri naturalmente scoprono tutto l'ambaradan e fanno morire l'esperimento dato che non gli permettono di magiarsi un altro cervello ancora, ma il padre scappa.

Lo so che in questa serie si deve mettere da parte il ragionamente e credere a tutto quello che si vede sullo schermo, ma l'ida della crescita istantanea non mi è piaciuta, non tanto perchè assurda ma perchè gestita male, nel senso che il nostro organismo per crescere ha bisogno di energia che preleva dal cibo, e non posso credere che si possa passare da lattante a uomo in termine di poche ore senza mettere niente in bocca. Avrei digerito meglio la cosa se la crescita fosse stata meno repentina, il prodigio avesse mangiato e ci avessero mostrato un uomo nel fisico ma un lattante nella mente.

Nessun commento:

Posta un commento