sabato 7 febbraio 2009

Fringe - Pilota


Fringe - Fringe

Personaggi e interpreti
Anna Torv: Olivia Dunham
Joshua Jackson: Peter Bishop
John Noble: Dr. Walter Bishop
Lance Reddick: Phillip Broyles
Kirk Acevedo: Charlie Francis
Blair Brown: Nina Sharp
Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
Mark Valley: John Scott


Ecco qua che inizia questa serie tv che i giornali ci descrivono come una via di mezzo tra Lost ed X-Files.
Il primo episodio, come spesso in questi anni, ha il compito di presentare i personaggi e darci un assaggio di quello che serà il resto della storia, una sorta di apripista che ha il difficile compito di appassionare gli spettatori e renderli dipendenti dal prodotto.

Tutto inizia con il volo 627, quando atterra in atuomatico sul suolo a stelle e striscie i nostri si travano davanti ad uno spettacolo per niente piacevole, quasi un horror ... bleah!!
Ad indagare sull'accaduto abbiamo un gruppo di agenti provenienti da vari dipartimenti, all'interno del quale spicca Olivia, agente di collegamento dell'FBI. Il suo collega, ed amante, durante le indagini verrà infettato dalla stessa cosa che ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, e la sua è una corsa contro il tempo per riuscire a salvarlo. Per fare questo deve richiedere l'aiuto di Walter Bishop, uno scienziato pazzo ed infatti è rinchiuso da17 anni in manicomio, esperto di genetica e fisica quantistica, ma per poter avere l'aiuto di Walter occorre anche l'aiuto del figlio, un genio ribello. La mente di Walter è distrutta dagli anni passati in manicomio, ma è chiaro che dietro quella testa si nasconde ancora il grande genio di una volta. Il trio BischopsOlivia riusciranno a salvare il dilei amante ma ... c'è sempre un ma. In questo caso il risveglio del principe azzurro rivela una gran brutta sorpresa, ma forse ... non si sa ...
Comunque questo primo episodio si conclude con i due cervelloni che chiaramente si affiancano alla bella Oliavia la quale molto probabilmente accetterà di indagare sugli strani fenomeni degli utlimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento