venerdì 20 febbraio 2009

Sturdust

Stardust - Stardust
Regia Matthew Vaughn
Soggetto omonimo racconto di Neil Gaiman

Interpreti e personaggi:
Charlie Cox: Tristan
Claire Danes: Yvaine
Michelle Pfeiffer: Lamia
Robert DeNiro: Capitano Shakespeare
Sienna Miller: Victoria
Ricky Gervais: Ferdy
Peter O'Toole: Re di Stronghold
Ben Barnes: Dunstan
Mark Strong: Septimus
David Walliams: Sextus
Rupert Everett: Secundus
Jason Flemyng: Primus
Ian McKellen: Narratore
Henry Cavill: Humphrey
David Kelly: Guard
Kate Magowan: Una


Naturalmente se non vi piacciono i fantasy potete fare a meno di noleggiare o comprare il DVD :P.

La trama è semplice e presto detta, Tristan è un giovane ragazzo che vive con il padre, fa il semplice garzone ed ama Victoria la quale però, anche se lascia intedere una certa simpatia per il giovanotto, gli preferisce il ben più ricco signorotto del villaggio. Una sera, mentre Tristan e Victoria sorseggiano champagne sotto le stelle, una di queste cade. Il giovanotto allora decide di andare alla ricerca della stella caduta da dare in dono alla sua amata per il compleanno ed avere così la sua mano.
La stella è caduta non perchè ha inciampato, ma perchè colpita da un ciondolo che solo mani regali potranno riportare all'originale splendore, inoltre costui avrà diretto al trono del regno magico di Faerie. Una volta raggiunta la stella Tristan scoprirà che questa non è un pezzo di roccia, ma una biondina. Questo non lo persuade dal volerla portare in dono alla sua Victoria, con la promessa che dopo libererà la stella.
Da qui inizia l'avventura, i due hanno una settimana per completare il viaggio con alle costole una delle persone in grado di riportare il gioello al suo colore originale ed una strega che vuole il cuore della ragazza per avere bellezza eterna.

Molto bella l'ambientazione, tra paesaggio inglese e navi volanti, molto bello quel pizzico di humor che no guasta mai. Naturalmente nel viaggio si scoprirà che il vero amore di Tristan non è Victoria, che la madre che lui non ha mai conosciuto ... guardatelo
In generale il film non è molto veloce, non ha moltissime scene di azione vera, ma comunque le due ore sono passate veloci senza momenti di noia anche se devo ammettere che non mi ha proprio entusiasmato, bello si ma si poteva fare molto meglio

Voto 6 1/2 perchè il genere mi è simpatico

Nessun commento:

Posta un commento