
Fringe - Fringe
la rete fantasma
Personaggi e interpreti
Anna Torv: Olivia Dunham
Joshua Jackson: Peter Bishop
John Noble: Dr. Walter Bishop
Lance Reddick: Phillip Broyles
Kirk Acevedo: Charlie Francis
Blair Brown: Nina Sharp
Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
Mark Valley: John Scott
Episodio già più interessante e credibile del precedente, lasciano perdere tutti gli esperimenti condotti fino ad ora per prelevare immagini dalla rete, sintonizzare cervelli su determinate lunghezze di onda o mettersi in contatto telepatico. Cose che dato il genere di telefilm deve accettare così come sono fino a che non sono troppo troppo assurde.
In questo caso la puntata inizia con un povero ragazzo che da qualche tempo ha strane visioni e crede quindi di essere posseduto dal demonio. Poco dopo una sua visione si avvera ed in un pulman i passeggeri muoino soffocati da una resina che parte come gassosa ma si espande e si solidifica all'istante. I nostro trio torna a lavorare e ... non lo dirò più che il pazzoide era inciuciato in progetti simili a quelli dell'episodio odierno. Il nostro ragazzo di inizio epidosodio è un povero sfigato che ad inizio università per raccimolare un poco di grana si era sottoposto a test scientifici senza ben sapere a cosa lo sottoponevano, con il passare del tempo però lui si è trasformato in una radiolina umana che capta i segnale dei loschi figuri che tramano nell'ombra, ma non riceve conversazioni vere e proprie, ma segnali a cui il suo cervello cerca di dare un senso tramite disegni, sculture e cose varie. I nostri geni pazzi riescono a sintonizzarlo sul giusto canale ed sgominano il piano, anche se non fanno in tempo ad impedire il furto di una strana cosa che sicuramente tornerà nelle prossime puntate. A fine episodio poi il bene ed il male, lasciatemeli definire così, sono in piacevole conversazione lascindoci quindi con il dubbio se i nostri stiano lavorando per la parte giusta.
L'episodio è carino, meglio del precedente e posso iniziare a dire che mi piace come viene rappresentato il vecchio scienziato pazzo, con i suoi vuoti di memoria, il suo stupare per alcune piccole cose che si è perso nel 17 anni di prigionia. Inizia a farsi interessante anche il rapporto padre figlio da cui ogni tanto viene fuore che forse il ragazzo non ha dei problemi, ma non dovuti al suo stile di vita, ma problemi di salute, forse perchè anche lui è un esperimento.
Apettiamo le prossime puntate per capirci meglio.
Nessun commento:
Posta un commento